It's me!

Chi sono

Mi chiamo Stefano Tumminello, sono un programmatore libero professionista. Il mio grande sogno è entrare nell’industra dei videogame: da diversi anni sto studiando ed applicando le tecnologie per la creazione di applicazioni in quello campo.

Questi strumenti, se correttamente utilizzati, permettono lo sviluppo di applicazioni in savariati ambiti, tra cui:

  • Videogiochi multipiattaforma, per esempio per Desktop o dispositivi mobile
  • Simulatori (usati sì per pilotare veicoli, ma anche ad esempio in ambito medico)
  • Visualizzatori 3D e configuratori
  • Serious game e programmi per l’apprendimento

Poichè credo molto in queste tecnologie, nel maggio del 2017 sono andato a Malmö, dove ho ottenuto la qualifica di Unity Certified Developer (Pagina Acclaim).

Seguendo le tendenze di questi anni, ho imparato a sviluppare applicazioni anche per dispositivi con Realtà Virtuale, molto in voga per la creazione di videogame, ma anche per nei visualizzatori architettonici.

Da qualche anno collaboro con diversi centri di formazione, presso i quali tengo dei corsi di formazione appositamente studiati, per diffondere l’utilizzo di tali tecnologie.

Sempre come programmatore, svolgo anche opere di creazione e manutenzione di applicazioni web ed App per dispositivi mobile. Sono amministratore di sistema per alcune reti informatiche, per le quali ho realizzato anche appliance personalizzati per condivisione dati e servizi di messaggistica.